ABILITATE QUANDO SERVE, LICENZIATE QUANDO CONVIENE

sabato 6 gennaio 2018

DA TERNI IL PULLMAN PARTE ALLE ORE 7.30 DAL TERMINAL BUS DI PIAZZA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE.
Per INFO E PRENOTAZIONI: 328 6536553

ABILITATE QUANDO SERVE, LICENZIATE QUANDO CONVIENE
sciopero e presidio sotto al MIUR l'8/01/18 contro la vergognosa sentenza dell'adunanza plenaria del Consiglio di Stato

I Cobas Scuola hanno indetto lunedì 8 gennaio uno sciopero e promosso una manifestazione nazionale che si terrà a Roma alle ore 10.00 davanti al MIUR. 
Chiederemo che una delegazione di diplomati magistrali venga ricevuta dal Ministro.
  
I sindacati “rappresentativi” invitano a non scioperare lunedì 8 gennaio poiché millantano che saranno loro a risolvere la situazione con una ”semplice” trattativa! Proprio quei sindacati che ora sono pronti a dettare la loro "piattaforma" politica, (forse per effetto delle imminenti elezioni RSU...!) quando non hanno mai detto e/o fatto nulla per questi insegnanti “consegnandoli” di fatto a gruppi di avvocati che si sono arricchiti sulle loro “disgrazie”. Noi non ci stiamo: i sindacati di Stato non rappresentano questi insegnanti che negli anni hanno lottato, scioperato e ottenuto un ruolo che spettava loro di diritto.
Non può certo essere una ministra, che neanche possiede il diploma, a decidere le sorti di chi per anni ha "tappato buchi", ha mandato avanti la scuola per l’infanzia e la primaria e ne costituisce oggi  ha di fatto rappresentato un pilastro fondamentale per la scuola primaria e dell'infanzia.
Il problema è POLITICO: non possiamo più tollerare che i diritti dei lavoratori vengano decisi dentro le aule di un tribunale.
Bisogna al più presto porre fine a queste assurdità!
Ecco le proposte dei Cobas della scuola, che rappresenteremo al MIUR durante il presidio di lunedì, per porre un rimedio a questa paradossale situazione:
  1. Chi è stato immesso in ruolo dovrà mantenere il proprio posto: l’anno di prova vale molto di più di un concorso abilitante
  2. Lo stesso vale per chi sta facendo in questo anno scolastico l'anno di prova.
  3. Per chi è inserito nelle GAE si attivi, al più presto, una "procedura di natura concorsuale" non selettiva per inserire, dopo un periodo di formazione (peraltro previsto dalla L.107) tutti i diplomati magistrali in GaE o comunque in una graduatoria specifica dalla quale attingere per le immissioni in ruolo
  4. Basterebbe un semplice decreto per risolvere la situazione che, oltre a licenziare migliaia di insegnanti, rischia di paralizzare la scuola dell'infanzia e primaria

DA TERNI IL PULLMAN PARTE ALLE ORE 7.30 DELL’8 GENNAIO DAL TERMINAL BUS DI PIAZZA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE.
INFO E PRENOTAZIONI: 328 6536553

Leave a Reply

Powered by Blogger.