I PRECARI DELLA SCUOLA UNITI OTTENGONO CONVOCAZIONI UNITARIE PER LE SUPPLENZE ANNUALI

giovedì 29 settembre 2016

I PRECARI DELLA SCUOLA UNITI OTTENGONO CONVOCAZIONI UNITARIE PER LE SUPPLENZE ANNUALI

    
Nel pomeriggio del 29 settembre si è tenuto dalle 15:00 alle 17:00 un presidio sotto l'ufficio scolastico provinciale convocato dai Cobas della scuola e dai DAT docenti autorganizzati di Terni per chiedere convocazione  in data unitaria delle supplenze della scuola e denunciare le  numerose irregolarità che hanno caratterizzato le supplenze fino all'avente diritto. 
    Decine di precari della scuola e docenti solidali con questi ultimi hanno presidiato lo spazio sotto il provveditorato mentre una delegazione si recava a parlare con il dirigente dell'USP di Terni. 
  La delegazione, dopo aver presentato numerose irregolarità da parte di diverse scuole nell'attribuzione delle supplenze (i docenti della provincia di Terni sono invitati a segnalare le irregolarità entro il 7/10 a cobastr@yahoo.it ) ha presentato la richiesta di una data unitaria  nelle convocazioni per le supplenze annuali.
  

Il dirigente dell'USP ha assicurato che in provincia di Terni quest'anno si procederà a convocazioni unitarie per le supplenze annuali. 

          Questo garantisce trasparenza e chiarezza nell'attribuzione delle cattedre e la possibilità per i lavoratori precari della scuola di poter scegliere consapevolmente e liberamente le cattedre e le sedi di servizio nonché  la possibilità di far valere pienamente i diritti  acquisiti. 

         Un risultato importante per la scuola pubblica, per la trasparenza della pubblica amministrazione e per il rispetto dei diritti dei lavoratori precari della scuola che, nonostante la falsa retorica del governo Renzi e del ministro Giannini, continuano a essere fondamentali per il funzionamento delle scuole.

Una lotta unitaria per rivendicare diritti contro le logiche competitive della scuola azienda.

Leave a Reply

Powered by Blogger.