vademecum per i presidi, per sapere cosa accadrà nei prossimi collegi docenti...

giovedì 10 settembre 2015

i nostri presidi spesso di grande hanno solo gli stipendi ed i poteri autoritari che la malascuola di Renzi concede loro, sul modello della scuola fascista del 1923.
Non pensate sia difficile metterli in minoranza nei collegi docenti quando cercano di applicare la malascuola e le limitazioni delle libertà di insegnamento, spesso si muovono seguendo le indicazioni delle lobby/sindacati categoriali che li controllano. 
Tra le  "peggiori" c'è L'ANP (associazione nazionale presidi)
qui sotto trovate il link con il vademecum per i presidi fatto dall'ANP. 
Se volete sapere come probabilmente si comporteranno i vostri dirigenti ai prossimi collegi docenti leggetelo con attenzione...


 ci sono i sindacati dei dirigenti scolastici che pubblicano un loro vademecum“per ‘difendersi’ dalla riforma della scuola”, con il quale invitano i presidi in questa fase a non correre sull’applicazione della riforma ed elaborare linee di indirizzo vincolanti, per poi far passare nei primi di ottobre nei Collegi docenti la propria visione su un documento che sarà predisposto ad hoc. E questo perché, sostengono sempre i rappresentanti dei dirigenti, non ci sarebbe “nulla di urgente e soprattutto nulla che debba essere deliberato dagli organi collegiali nei prossimi giorni o nelle prossime settimane”.

Leave a Reply

Powered by Blogger.