COOP CENTRO ITALIA HA ACQUISTATO SUPERCONTI

venerdì 7 novembre 2014

coop ha rilevato l'intero capitale delle imprese del gruppo
Clamorosa operazione commerciale di Coop Centro Italia che ha rilevato i grandi magazzini SUPERCONTI e CONTI. La notizia è stata ufficializzata oggi dall'autorità garante della concorrenza e del mercato. All'origine della cessione del gruppo SUPERCONTI potrebbero esserci dissapori famigliari

L'operazione in oggetto prevede l'acquisizione, da parte di Coop Centro Italia, delle attività commerciali ad insegna "Superconti" e "Conti" attraverso l'acquisizione delle partecipazioni societarie costituenti l'intero capitale delle imprese formanti l'omonimo Gruppo: Supermercati Superconti Terni srl, Grandi Magazzini Superconti SpA e Superconti Service Srl.
 
Settori interessati e posizioni detenute dalle parti
Il settore interessato è quello della distribuzione moderna di prodotti di alimentari e non alimentari di largo e generale consumo. Nella distribuzione moderna si distinguono diverse categorie di punti vendita (ipermercati, supermercati, superette e discount) che si differenziano in base a caratteristiche come la dimensione della superficie di vendita, il posizionamento di prezzo, l'ampiezza e la profondità della gamma di prodotti offerti, le caratteristiche espositive, la presenza di banchi per prodotti freschi, la disponibilità di parcheggi. In via residuale l'operazione interessa anche la distribuzione al dettaglio di articoli di abbigliamento, settore nel quale la società acquirente non è presente. Coop Centro Italia è una cooperativa di consumo (con oltre 500 mila soci) operante nel settore della grande distribuzione organizzata di prodotti alimentari e non alimentari sotto le insegne inCOOP, COOP e IPERCOOP. Essa aderisce al consorzio nazionale Coop Italia e ad ANCC - Lega Nazionale Coop/ve e Mutue. Il Gruppo Superconti, tra le quali Superconti Supermercati Srl, è un insieme di proprietà delle famiglie Conti-Antognoli di Terni che gestisce esercizi commerciali del tipo superette e supermercati in zone coincidenti, ma anche limitrofe a quelle della cooperativa. Inoltre gestisce alcuni esercizi commerciali di articoli d'abbigliamento. 

Leave a Reply

Powered by Blogger.