Ecco i testi delle prove Invalsi di Italiano 2014 per la scuola primaria

strisse
di Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova
Alleghiamo scaricabili dai links sottostanti i testi delle prove Invalsi 2014 di Italianoper la seconda e quinta classe della scuola primaria distribuiti questa mattina nelle scuole italiane.
Continuiamo con l’operazione che da cinque anni portiamo avanti cercando di fornire in maniera “clandestina” i testi delle prove quasi in tempo reale.
Lo facciamo perché continuano a giungerci segnalazioni di “zelanti” dirigenti scolastici chenelle situazioni in cui le prove non si sono svolte regolarmente perché il personale scolastico ha scioperato o perché i genitori si sono rifiutati di portare a scuola i loro figli, intendono sottoporre alle prove gli alunni in una data diversa da quella prevista.
Ciò è illegittimo (prove suppletive devono essere richieste dalle scuole con largo anticipoper quest’anno scolastico il termine era il 13 dicembre 2013 ed essere effettuate a partire da nuovi testi) ed è un tentativo di inficiare le azioni di protesta contro queste prove.

Boicotta le provediffondi i testi in modo che non possano essere riutilizzati!

Avvertenzaanche in queste provecome è avvenuto lo scorso anno scolasticoil testo è stato impaginato in cinque maniere diverse (modificando la numerazione delle domandeper evitare (o comunque rendere più difficilela copiatura fra compagni di classequella che propiniamo è una di esse (fascicolo 4 italiano per la classe seconda,fascicolo 5 italiano per la classe quinta), nelle altre quattro le stesse domande sono state proposte con una numerazione differente.
Scarica il testo della prova di Italiano della classe 2 primaria 
Scarica il testo della prova di Italiano della classe 5 primaria

Leave a Reply

Powered by Blogger.