Graduatoria interna di istituto. Modello di reclamo

venerdì 4 aprile 2014 · Posted in ,

da Orizzonte scuola - Entro i prossimi 15 giorni i Dirigenti Scolastici pubblicheranno all'albo le
graduatorie interne di circolo/istituto suddivise per classi di concorso e posto di insegnamento utili per l'individuazione di eventuali sovrannumerari.

La proroga per la presentazione della domanda non differisce le altre scadenze previste nel contratto e nell'Ordinanza sulla mobilità 2014.
Qualora entro il 29 marzo 2014 l'interessato non abbia provveduto a dichiarare o a documentare i titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di cui sopra, il dirigente scolastico provvede d'ufficio all'attribuzione del punteggio spettante sulla base degli atti in suo possesso. A parità di punteggio, la precedenza è determinata in base alla maggiore età anagrafica.
La graduatoria interna assumerà valore quando saranno noti i prospetti degli organici per l'a.s. 2014/15, perchè verranno individuati gli eventuali docenti sovrannumerari (fine aprile - maggio). Il dirigente Scolastico notificherà agli interessati la condizione di sovrannumero e che nei loro confronti si dovrà procedere al trasferimento d'ufficio. I docenti avranno quindi 5 giorni di tempo per la presentazione della domanda di mobilità.
Nel caso in cui il docente avesse già presentato, domanda di trasferimento, questa nuova domanda sostituisce la precedente. La proroga dei termini si estende anche all'eventuale domanda di passaggio di ruolo.
Vi proponiamo un modello di reclamo avverso la graduatoria interna di istituto

Leave a Reply

Powered by Blogger.