FERMIAMO i BES (Bisogna Eliminare il Sostegno)

martedì 29 ottobre 2013 · Posted in , ,

Alcuni Dirigenti Scolastici hanno convocato (e talvolta riconvocato anche per la seconda o terza volta dall'inizio dell'anno scolastico) i Collegi dei Docenti al fine di "convincerli" a votare la costituzione dei GLI (Gruppi di Lavoro per l'Integrazione) ed i P.A.I. (Piani Annuali per l'Inclusività) per i BES (Bisogni Educativi Speciali.
Noi COBAS, da subito, abbiamo contrastato questa ennesima operazione truffaldina del MIUR che tende soltanto a ridurre (fino a farlo scomparire) il sostegno scolastico alle/ai disabili, ad aumentare i carichi di lavoro delle/i, sottopagate/i, docenti italiani e far lucrare un po' di amici (corsi di formazione, e soprattutto "alta formazione", software, libri e pubblicazioni varie, etc.).
Ricordiamo che i BES non hanno alcuna legittimità poiché sono stati inseriti in una Direttiva Ministeriale ed in successive circolari che, notoriamente, non sono fonte del diritto.
Come accaduto anche con altre materie (vedasi INVALSI) vogliono cercare di imporre alle scuole attività che non sono obbligatorie, non hanno alcuna forza imperativa per le scuole ed il personale docente e che anzi sono altamente pericolosi e nocivi per la scuola italiana.
Sulla pagina web del sito dei COBAS Scuola Sardegna
potrete scaricare alcuni materiali utili contro l'imposizione dei BES e tutte le "disposizioni" (direttiva e circolari) del MIUR e dell'USR Sardegna.

Leave a Reply

Powered by Blogger.