Iscrizioni on line dal 21 gennaio al 28 febbraio

mercoledì 16 gennaio 2013

È stata pubblicata la circolare ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 con la quale il Ministero ha fornito istruzioni per le iscrizioni alle scuole per il prossimo anno scolastico.
Novità assoluta è la modalità di iscrizione prevista esclusivamente on line.
Il termine ultimo è fissato al 28 febbraio 2013. Le domande possono essere presentate dal giorno 21 gennaio 2013 collegandosi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
La modalità di iscrizione on line è prevista soltanto per le scuole statali; sono comunque escluse, stante le specifiche peculiarità della modalità telematica, le iscrizioni relative a:
- 1. Scuole dell’infanzia
- 2. Scuole in lingua slovena
- 3. Scuole delle province di Aosta, Trento e Bolzano
- 4. Corsi per l’istruzione per gli adulti attivati anche presso le sezioni carcerarie.
Per le sezioni primavera la circolare precisa che “Poiché al termine dell’anno scolastico 2012/2013 viene a scadere l’accordo in Conferenza unificata sulle sezioni primavera, si fa riserva di fornire indicazioni in merito alle iscrizioni per l’anno 2013/2014 non appena sarà siglato il nuovo accordo".
Complessivamente la circolare ricalca le disposizioni già previste l’anno scorso, con l’eccezione degli istituti comprensivi dove, in passato, era prevista l’iscrizione d’ufficio.
"Con riferimento agli istituti comprensivi- precisa la circolare - non si farà luogo ad iscrizioni d’ufficio e dovrà essere utilizzata la procedura di iscrizione on line.
Resta inteso, comunque, che gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto comprensivo hanno priorità rispetto agli alunni provenienti da altri istituti”.


Leave a Reply

Powered by Blogger.