A TERNI FLASH MOB CONTRO LA RIFORMA DELLA SCUDEL GOVERNO RENZI

venerdì 29 maggio 2015




Il 28 maggio dalle 19 alle 20 si è Tenuto a largo Villa Glori, a Terni il flash mob “vestiti di rosso e con un libro sul cuore” contro la riforma della scuola del governo il cui DDL verrà discusso nei prossimi giorni in Senato.
Hanno partecipato all’evento un nutrito gruppo di docenti, lavoratori della scuola e cittadini che, disposti in cerchio hanno osservato 5 minuti di silenzio e, al suono di una campanella, hanno effettuato in contemporanea, la lettura di un brano dal libro che ciascuno di loro aveva portato. Un successivo suono della campanella ha sancito un secondo momento di silenzio  durante il quale i partecipanti hanno tenuto i loro libri sul petto. L’iniziativa si è sciolta con l’appello ai partecipare allo sciopero degli scrutini. La manifestazione si è collegata ad analoghe iniziative promosse nelle principali città italiane e rientra nelle molteplici iniziative indette contro la nefasta riforma della scuola del governo Renzi.
I partecipanti chiedono con forza il ritiro della riforma, l’assunzione immediata di tutti i precari, investimenti reali per la scuola pubblica e si oppongono alla deriva autoritaria del preside-podestà.
Terni 18.05.15

DAT- Docenti Autorganizzati Terni

Leave a Reply

Powered by Blogger.