CULTURA D’EUROPA BENE COMUNE: gli atti del convegno

mercoledì 10 dicembre 2014


5fig
dal sito Lipscuola
Condividiamo in questa pagina gli atti del convegno CULTURA d’EUROPA BENE COMUNE:SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA, IL FUTURO ABITA QUI svoltosi a Bologna il 29 Novembre 2014.
Testo dell’intervento di Salvatore Settis letto da Marina Boscaino (audio)
Intervento di Nadia Urbinati (videoe intervista a Radio Città del Capo (audio)
Intervento di Marina Boscaino (videoe slide presentate (leggi): Confronto tra i sistemi di istruzione europei
Intervento di Curzio Maltese (video)
Intervento di Carlo Salmaso (videoe slide presentate (leggi): Quale buona scuola? (visita la nostra pagina slide share per leggere tutti i contenuti dell’intervento:collaboratori Miur / School bonus / cv Fusacchia /  componenti Cantieri / cv Luccisano)
Gli interventi della mattinaMaurizio Matteuzzi Unibo (v. slide), Fausto Ameli Centro interculturale ZonarelliGiovanni Cocchi Comitato di sostegno della Legge popolare per una buona Scuola per la Repubblica (v. slide), Marco Capponi  Fisico Cnr
Gli interventi del pomeriggioGreta  Studenti medi autorganizzatiAndrea Bagni di EcoleGiancarlo Cavinato Movimento Cooperazione EducativaAnna Fedeli FLCDanilo Lampis UDSSilvia Lolli; avv. Corrado Mauceri, prof AvanziniAlessandro LINK coordinamento universitario; prof. Chiari, prof MagniGiulio CesariMirko Pieralisiconsigliere comunaleGiancarlo Vitali Ambrogio Comitato di sostegno della Legge popolare per una buona Scuola per la Repubblica.
MATERIALI IN CARTELLA

Leave a Reply

Powered by Blogger.