Giannini, bisogna rafforzare scuole paritarie

martedì 11 marzo 2014 · Posted in , , ,

Il neo ministro è una  «Caterinetta». 
E’ legata a Pavia il neo ministro dell’Istruzione
Stefania Giannini, ex alunna 
del collegio Santa Caterina. Un legame rinnovato anche nelle prime ore da neo ministro: il neo ministro Giannini ex alunna del Santa Caterina di Pavia Ha ricevuto le congratulazioni del presidente del collegio: «Ha dimostrato il suo attaccamento a Pavia».

Chi aveva ancora dubbi sull'impostazione clericale della "caterinetta" Giannini può leggere le sue dichiarazioni a favore delle scuole private rilasciate durante una visita ad una scuola privata.
In una situazione drammatica per le scuole pubbliche ecco le priorità della ministra-"caterinetta": 

 ''Oggi siamo in una scuola dell'infanzia paritaria. In tempi non sospetti ho manifestato quello che penso, e cioè che la libertà di scelta educativa anche in Italia debba trovare un suo spazio politico e un suo spazio culturale concreto. La raccomandazione del Consiglio d'Europa del dicembre 2012 richiama la legge Berlinguer 2001, sta a noi adesso applicarla''.

Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, a margine della visita alla scuola paritaria per l'Infanzia della Natività, a Padova.
''Occorre dare attenzione sul piano politico e la visita di oggi mi pare sia un segnale molto chiaro. Poi occorrono misure perché le scuole paritarie possano essere una delle opzioni per le famiglie - ha aggiunto Giannini - La scuola paritaria è uno dei punti del sistema che funziona meglio quindi si tratta di rafforzarla e di cercare sempre di tenerla all'avanguardia nel contesto europeo''
''Credo che il sistema educativo italiano debba fare questo sforzo dall'infanzia all'universita''' - ha concluso

Leave a Reply

Powered by Blogger.