LA GELMINI VIA DA TERNI… TORNA NEL TUNNEL DEL GRANSASSO

sabato 1 ottobre 2011 · Posted in



Incredibile, ma vero! È arrivata finalmente una buona notizia dal Ministero della pubblica distruzione:“Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini non interverra', mercoledi' 5 ottobre, alla manifestazione "Cento piazze per la sfida educativa", organizzata a Terni dall'Associazione Italiana Maestri Cattolici, per impegni legati all'agenda parlamentare” (agi.it, 30 Settembre 2011).
Appena diffusasi la notizia che la Ministra sarebbe sbucata nella Conca ternana dal tunnel del Gran Sasso l’intera comunità regionale si era mobilitata: lunedì è prevista un’assemblea cittadina in via del Lanificio 19 presso la sede dei Cobas per organizzare il comitato di “benvenuto” alla ministra della pubblica istruzione ospite (guarda caso…) della curia locale di Monsignor Paglia.
Evidentemente, ancora una volta, si è prodotto l’effetto annuncio, poiché è bastato diffondere la notizia della contestazione, tra i cui promotori vi erano i Cobas, per dissuadere Gelmini, autrice dell’ultima controriforma della Scuola e dell’Università italiane. Come si diceva una volta: Cobas… basta la parola.

Questo inglorioso dietrofront rappresenta sia una vittoria del vasto e pluralista movimento di studenti, genitori, docenti e non docenti, che, da anni, contrasta il progetto di definitiva devastazione della Pubblica Istruzione, sia la migliore dimostrazione di quanto gli artefici del saccheggio della Scuola abbiano la coda, (nonché la benedizione…) di paglia.
Consideriamo questa ritirata un successo del movimento NO Gelmini.
Revochiamo il presidio in piazza Duomo del pomeriggio del 5 ottobre

COBAS, comitati di base della scuola TERNI

Leave a Reply

Powered by Blogger.